Chi è Giulia?

Non sono una psicologa e non sono neanche un’insegnante, sono una semplice ragazza di 27 anni. Mi sono laureata in Comunicazione Interculturale e da poco ho iniziato un Master sull’organizzazione di eventi, ma questo poco importa, importa il perché sono qui a scrivere, di lunedì sera, su una pagina bianca, in una serata tetra di marzo. Fuori tutto tace, ma dentro è un continuo susseguirsi di domande: Cosa voglio? Che obbiettivi voglio raggiungere? Cosa vorrei fare che non ho ancora fatto? Ecco, se vi è capitato di porvi una di queste domande tranquilli che non siete i soli. In questo periodo di quarantena ho alternato diverse fasi, la fase “cibo e netflix”, susseguita dalla fase “mi sento in colpa,forse ho mangiato troppo” per poi concludere con la fase “mi annoio, cosa faccio?Mi sento inutile.” Ecco, quella parola, I-N-U-T-I-L-E, continuava a risuonare nella mia mente. Mi sono così chiesta che cosa potessi fare per non sentirmi così inutile, la risposta è venuta da sé, condividere emozioni, quelle emozioni che prendono il sopravvento di fronte alle piccole cose. In un mondo che va di fretta, c’è bisogno di fermarsi e rivalutare le cose davvero importanti, le cose che ci fanno stare bene, che riempiono i nostri vuoti. Bisogna partire da lì per ritrovare noi stessi, per volerci bene, per vivere con il sorriso e sentirci appagati.

19 pensieri riguardo “Chi è Giulia?

  1. Ciao Giuly, bel blog 🙂 purtroppo in questo momento è così per forza e per tutti! Proviamo a superarlo insieme senza sentirci inutili, dando valore alle piccole cose ed ai nostri affetti, vicini o lontani che siano 🙂

    "Mi piace"

  2. Complimenti Giuly, riuscire a riconoscere la grandezza della vita in ogni piccola emozione, avere consapevolezza che la vita ci omaggia di tante bellezza è il miglior modo per stare bene con sé stessi e sopratutto con gli altri.
    Applausi 👏👏👏

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: