Come evitare che il tuo “lui” si allontani..

Finalmente è arrivato il momento di parlare di un argomento che forse in pochi affrontano perché può risultare banale, ma io ritengo sia doveroso condividerlo con voi: “Come evitare che il tuo LUI si allontani”. Le relazioni possono essere semplici fin dall’inizio se si impostano delle regole da rispettare. Avete fatto una smorfia appena avete letto la parola REGOLE? Lo so può risultare strano, ma anche l’amore a volte è un campo di battaglia, quindi per evitare che ci siano feriti occorre impostare delle semplici precauzioni.

  • Ad ognuna di noi infastidiscono determinati comportamenti, perché ci hanno segnato in passato o semplicemente perché non appartengono alla nostra persona.  Siate libere di condividerli fin da subito con il vostro uomo, non risulterete pesanti, ma semplicemente sincere. Una relazione basata sulla completa trasparenza vi eviterà degli screzi in futuro.
  • Evitate parole come: NON LO SO, NON HO NIENTE, E’ UNA GIORNATA NO. Se vi ha infastidito qualcosa del comportamento del vostro uomo, ditelo subito. Lo so, a noi ragazze piace tenere gli uomini sulle spine, avere la situazione in pugno e forse quelle tre semplici parole se usate nel contesto giusto possono essere letali, ma a lungo andare saranno banali, prevedibili e irritanti per la persona che sta al vostro fianco.
  • Evitate l’eccessiva gelosia. In un rapporto essere gelosi l’uno dell’altra è un tocca sano, mantiene viva la relazione e mantiene vivo il sentimento, come si dice? “ l’amore non è bello se non è litigarello”? Esatto, manteniamo questo tono “giocherellone”. Quando subentra l’ossessione significa che qualcosa si è spezzato, sta a voi decidere come ripararlo. Ricordate che la fiducia sta alla base di una relazione.
  • Dite no alla monotonia. Una relazione deve avere sempre nuovi stimoli, nuove emozioni, nuovi punti di vista e nuove scoperte. Inventate, sperimentate, giocate, siate creative, pazze, imprevedibili. Le cose scontate non piacciono a nessuno, soprattutto ai nostri uomini. Create nuove sfumature al vostro rapporto, colorate fuori dai bordi, date sempre alla vostra relazione un nuovo sapore.
  •  Ultima regola ma non meno importante: abbiate fiducia in voi stesse, in chi siete, i valori che avete, credete nei vostri ideali e siate sicure di voi stesse. Queste sono le fondamenta per un rapporto stabile.

Questi sono 5 semplici consigli che stanno alla base di ogni relazione e che spesso noi ragazze non seguiamo, sia per timore, sia per pigrizia, sia per orgoglio. In amore non vince chi fugge, ma chi decide di camminare al tuo fianco, mano nella mano e sostenerti ogni giorno.

15 pensieri riguardo “Come evitare che il tuo “lui” si allontani..

  1. Mi sembrano ottime riflessioni. Essere se stesse è la base. Chi ci ha scelto lo ha fatto per la nostra specifica personalità e individualità. Niente finzioni dunque, molto rispetto e un sano divertimento gioco stimolo. Niente è peggio di un rapporto che sa di muffa.
    Eletta 🌺🐞

    "Mi piace"

    1. bisogna trovare un punto di incontro e non sempre si riesce, ma se ami la persona che sta al tuo fianco ti sforzi perché le cose possano andare bene. l’amore è anche un compromesso

      "Mi piace"

  2. Non lo so se si può parlare di regole. Come se ci fosse stato uno studio statistico sufficientemente ampio da poter elaborare delle linee guida. Forse bisogna evitare la paura del possesso e concentrarsi sui sentimenti della coppia. Altrimenti sembra solo egoismo.

    Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: